Mission & Vision

“Chi siamo? Che cosa facciamo? Cosa possiamo e potremo fare? Cosa ci rende UNICI?”

Sono le domande che spesso un imprenditore si pone per assumere scelte e decisioni che guidano/influenzano le attività aziendali e per migliorarsi continuamente.

Definire una mission e una vision aziendale ha permesso a me e ai miei collaboratori di esprimere il cuore, l’anima e gli obiettivi futuri di Project in poche (ma importanti) righe.

Vision: una proiezione futura dell’azienda, che abbraccia valori, ideali ed aspirazioni di chi ne fa parte.

Posizionarci come brand service del lusso che offre il miglior prodotto denim&sportswear, assieme alla ricerca, la proposta, il servizio, la qualità e la garanzia di filiera Made in Italy.

Mission: la nostra guida quotidiana, che fa riferimento al presente e viene considerata come la strada per raggiungere la Vision aziendale:

Project è un ambiente ricco di relazioni e interconnessioni, dove si collabora quotidianamente in maniera professionale e dinamica per offrire ai brand del lusso il migliore servizio e prodotto sportswear.
Le persone prima di tutto. Da vent’anni Project è un laboratorio stimolante, visionario, culturale, energico e di condivisione, che fa crescere, giorno dopo giorno, il valore dell’azienda. Un luogo dove le persone sono ispirate a dare il meglio.

La Vision Aziendale di Project ha decretato un totale cambio di rotta nel 2014 quando si è deciso di cambiare mercato di interesse e puntare al mercato del Luxury Fashion.
Abbiamo così constatato che le cose da fare erano:

chiudere le produzioni estere che erano in Tunisia, Romania e Bulgaria per garantire un prodotto di altissima qualità 100% Made in Italy (ora 100% made in Veneto, creando una forte connessione con tutti i laboratori del territorio e della nostra filiera certificata);
rafforzare e ingrandire la struttura, soprattutto con la decisione di far crescere internamente la modelleria e la prototipia;
allineare le competenze interne dei collaboratori per essere all’altezza del mercato target e uno Scouting su figure più Senior.

I rischi sono stati molti e non nascondo che ci sono stati momenti molto difficili lungo il cammino. Ma tutto ha portato a cosa siamo ora e a cosa siamo in grado di offrire al cliente.

Alla nostra Vision abbiamo recentemente aggiunto il nostro desiderio:

Far si che quando si pensi al denim in Italia, si pensi per prima cosa a Project, alla sua qualità, alla sua velocità, professionalità e soprattutto a tutte le persone che ne fanno parte e che offrono un servizio unico nel suo genere.