I nostri Valori

Convivere nello stesso ambiente di lavoro non è per tutti facile e relazionarsi con l’esterno lo è ancora di meno.

In azienda siamo tutte persone caratterialmente diverse (per fortuna!). Le nostre doti personali sono uniche, ma è la nostra diversità che ci rende complementari, tenendo bilanciato il team e mantenendo continuo il fermento in atto.

Ma quando si è attivi, innovativi, trasformativi, evolutivi, ribelli, bisogna avere dei valori forti, dei principi da leggere e rileggere nei momenti di entusiasmo, di sfiducia o di stallo che ci aiutano a rimanere focalizzati sugli obiettivi.

Nel 2018 abbiamo avuto la necessità di definire i nostri valori, esprimendo tutti assieme i termini che vogliamo siano condivisi internamente ed esternamente all’azienda. Li abbiamo così redatti in una carta dei valori esposta in azienda.
Ogni concetto, frase o parola è il risultato di un grande impegno collettivo. La scelta di creare il documento assieme al Team ha permesso ai collaboratori di condividerne lo spirito, i contenuti, le visioni e di farli sentire, di conseguenza, parte attiva e fondamentale della vita quotidiana dell’azienda.

I valori sono:

Ambizione, Attrattività, Audacia, Caparbietà, Centralità del Cliente, Collaborazione, Coraggio, Cultura, Curiosità, Empatia, Entusiasmo, Lealtà, Libertà d’opinione, Passione, Positività, Professionalità, Propositività, Resilienza, Rispetto, Sostenibilità, Trasparenza, Umiltà.

Tutt’oggi, quando commetto i miei errori o sono alla ricerca di ispirazione, rileggo queste parole e riesco sempre a trovare la giusta direzione.