45

Sono d’accordo con te, proprio non li dimostro, ma le candeline che spengo oggi sono proprio 45 🙂

Qualche giorno fa pensavo:vorrei scrivere qualche fatto che mi è accaduto per aiutarti a non fare gli stessi errori oppure a godere degli stessi vantaggi”.

Ho scritto tanti appunti per poi scegliere i fatti più significativi, ma poi mi sono detto: “però questi accadimenti sono stati importanti per me, per come sono io, per quello che è il mondo che mi sono creato attorno. Non lo sarebbero per qualsiasi altra persona, perché ciascuno di noi vive in equilibri propri, con le proprie condizioni e compromessi”.

Poi due giorni fa un’amica mi scrive un messaggio con una faccina triste e io le rispondo “… con buoni obiettivi, voglia di fare e positività, c’è sempre il sole”. Lei mi ha ringraziato per averle fatto vedere il bicchiere mezzo pieno.

Da qui ho pensato che, più che raccontare esperienze, la cosa più bella e utile che si può fare è ascoltare. Capire le persone come stanno, qual’è il loro stato d’animo, parlare con loro sempre schiettamente e stimolarle a trovare nuovi obiettivi ed avere una visione chiara della propria vita.

Questo voglio imparare a fare! Ascoltare e aiutare. Ascoltare non è una mia dote, devo imparare molto e di certo non ho soluzioni. Ma, parlando con le persone, posso sostenerle nel raggiungere il loro scopo di vita. Sono convinto che questo sia l’elemento più importante per vivere a pieno ogni situazione. Avere uno scopo chiaro nella propria mente ci aiuta a fare le scelte migliori, senza paura e convinti di potercela fare.

Tornando alla mia vita trascorsa fino ad oggi, non rimpiango il tempo passato. Ogni fatto accaduto, bello o brutto, è stato importante e necessario.

Ho vissuto a pieno tutte le mie esperienze, in prima persona. Il più delle volte ho osato audacemente, anche sbagliando, ma non potrò mai dire di non averci provato.

Questo mi è possibile perché attorno a me ci sono persone di valore e amici veri. Persone che ho voluto, che ho cercato. Persone Positive, che ti dicono quello che pensano, bello o brutto che sia.

Ringrazio te e tutti, per cogliere dal mio scrivere improvvisato, ma felice, ogni qualcosa che possa diffondere la voglia di andare avanti e di credere fermamente nei propri principi, così saremo tutti felici della vita trascorsa, perché avremo raggiunto ciascuno il proprio obiettivo fissato.

Vuoi sapere qual’è il mio obiettivo? Te lo dovrei dire ogni giorno, perché il suo continuo migliorarsi lo rende infinito! … per questo anche oggi inizio una nuova sfida.