Addio!

Lo ammetto, sono fissato. Ogni cosa che faccio deve avere un senso. Le idee, i progetti, gli spazi, le relazioni, i tempi … tutto ciò che mi gravita attorno dev’essere tutto un’equilibrio sopra la follia (cit. Vasco Rossi).

Vuoi sapere perché? Ti sembra normale che fisso l’obiettivo di cambiare sede aziendale con una scadenza che decreta le presenza nella vecchia sede di esattamente 10 anni? Eh si, proprio così.

Il 01/03/11 siamo entrati nella ormai nostra ex sede aziendale a Zanè (VI).

Mi ricordo ancora quel giorno, ero alle stelle. Si avverava un sogno. Lo avevo studiato in ogni dettaglio. Un open-space di 1000mq, con al centro, riprodotto in scala 1:3 il rock-garden Ryōan-Ji di Kyoto, sostituito qualche anno fa da un Torii. La cucina con terrazza rivolta a sud, verso una distesa di campi coltivati. Le scrivanie grandi, disposte in modo che ci potessimo guardare tutti. I lampadari vintage in stile veneziano all’ingresso. I vecchi impianti della falegnameria precedente, dismessi qua e là. La gigantografia al centro, cambiata ogni semestre a rappresentare le sensazioni del momento. Lo show-room scarno per valorizzare i capi esposti. Il magazzino aperto, senza vincoli, flessibile alle evoluzioni in corso. Pezzi di esperienze, arte ed eventi sparsi ovunque. L’effetto Caos pensato e studiato.

Il tempo avanza … l’innovazione galoppa … l’entusiasmo vola!

Il cambiamento è continuo, ma a tratti esponenziale.

Stiamo salendo la curva. Come un surfista che vuole dominare l’onda, stiamo in equilibrio sulla nostra Vision e mettiamo in pratica la Mission che abbiamo definito.

Eccoci qua, traslocati e operativi. Tante emozioni abbiamo provato in questi giorni. E tanti ricordi portiamo con noi, perché la ex Officina Creativa ha condiviso tante esperienze e ha conosciuto molte persone, che ci hanno permesso di costruire quello che è il vero nostro patrimonio: la galassia PRJT.

Grandi sono le speranze e le attese. Audaci le scelte. La squadra è forte. Avanti tutta !

Grazie PRJT di Zané, sei indelebile nella storia dei nostri cuori. ♥️