Progetto di aggregazione Industriale di lungo periodo

Sono trascorsi diversi mesi da quando la nostra azienda si è unita al gruppo Holding Moda. Nulla è cambiato all’interno della nostra organizzazione, ma tutto è cambiato nell’approccio al business.

Non ti sto parlando di capacità economica e finanziaria. Con approccio al business intendo la visione di lungo periodo che solo un Progetto Industriale può avere.

Vuoi capire meglio cos’è un progetto di aggregazione industriale di lungo periodo? È molto semplice, dobbiamo solo approfondire i termini Progetto, Aggregazione, Industriale e Lungo Periodo e ti sarà tutto chiaro. Bene, iniziamo!

Progetto. È l’idea coadiuvata da uno studio approfondito. Nel nostro caso è analizzare il mercato con lungimiranza, fissare obiettivi chiari e condivisi, attuare una strategia dirompente, agendo diversamente dall’ordinario. Lo vuoi in parole più semplici? Abbiamo chiaro dove vogliamo arrivare e siamo audaci nel farlo!

Aggregazione. È mantenere le aziende autonome nella strategia, ma unite negli obiettivi. Per raggiungere obiettivi sfidanti, servono conoscenze e relazioni, ed in questo il gruppo è attivo come sostenitore dello scambio di esperienze. Inoltre, siamo una Squadra e agiamo come tale. C’è intesa, collaborazione e confronto, rispettando i valori che ci siamo dati.

Industriale. Abbiamo Senso Industriale. Questo é ciò che esprime meglio quello che siamo e quello che facciamo. Siamo persone di azione, orientate a produrre beni e servizi, soddisfando le esigenze dei nostri clienti.

Lungo periodo. Il nostro orizzonte temporale non è fissato. Siamo protesi a guardare avanti, guardare oltre. Seguiamo il mercato in ogni sua evoluzione, che per noi rappresenta una nuova sfida entusiasmante. Non abbiamo scadenze, ma solo nuovi inizi.

Ora che ti ho descritto brevemente cosa intendiamo per Progetto di Aggregazione Industriale di Lungo Periodo, ritorniamo all’approccio al business che ho cambiato. Quello che ho imparato in questi mesi è che i limiti che abbiamo sono quelli che decidiamo di avere. Mentre, se alziamo la testa e portiamo lo sguardo oltre gli ostacoli, capiamo che possiamo fare molto di più. Imprese impossibili possono essere affrontate e vinte. E ripeto, non per economia e finanza, ma per approccio imprenditoriale. Quell’istinto entusiasmante che ti spinge a pensare e fare, continuamente.

Hai capito quanto è moderno e stimolante fare parte del nostro gruppo. E tu? Cosa stai aspettando? Con noi o con altri, in azienda, in qualsiasi tipologia di gruppo, pensa alla forza dell’aggregazione, perché ricorda che un gruppo è più grande della somma delle sue parti.