On Air

Mi sono proprio divertito a parlare alla radio della nostra azienda e della nostra storia. Com’è andata? Ora te lo racconto.

Un po’di tempo fa, un’amica mi scrive chiedendomi se poteva dare il mio contatto ad una redazione radiofonica per un’intervista. Ho subito pensato: beh questa non l’ho mai provata. E secondo te, cosa potevo rispondere? Oramai mi conosci: ma certo che sì! Ci sono sempre nuove esperienze da fare!

La trasmissione Startup è alle 19.00 e dura un’ora. Sono arrivato allo studio 10 minuti prima. Non sapevo cosa mi aspettava. Non sapevo se era registrata e nemmeno conoscevo la scaletta o cosa sarebbe successo. Tutta una sorpresa 😀

Appena entrato, mi hanno subito accolto come ci conoscessimo da tempo. Intendo che mi hanno fatto sentire a mio agio. Probabilmente la loro esperienza sa bene di far sciogliere subito il ghiaccio, in modo da non avere imbarazzi.

Mi siedo di fronte a loro, sistemo il microfono, metto le cuffie e … Gianni mi dice: dai Matteo andiamo, la diretta inizia!

Ti devo dire la verità, non sentivo il bisogno di sapere cosa sarebbe successo o quali sarebbero stati gli argomenti o le domande. Avevo la netta sensazione che avrei fatto una chiacchierata tra amici, ed infatti, così è stato.

Come sai, mi piace raccontare di noi, della squadra, delle nostre iniziative, dei nostri spazi e del nostro quotidiano. Penso che se diffondo quello che siamo, sarà più facile trovare sintonia tra le persone e le aziende, collaborare e migliorare assieme.

Ma non ti rubo altro tempo, così, se ti fa piacere, puoi ascoltare qualche pezzo del mio racconto ed anche le musiche che ho scelto.

Ti condivido qui sotto il link al podcast così lo puoi ascoltare e …. aspetto i tuoi consigli su come possiamo migliorare o cosa possiamo fare di nuovo. Stay Tuned 😉